La città non lascia soli i senzatetto

By Posted in - News on marzo 10th, 2018 0 Comments

Questo martedì gli studenti di MasterX, il Master in giornalismo dello IULM – Università di Lingue e Scienze della Comunicazione, hanno accompagnato la nostra Unità di strada – Ovest nel suo giro e intervistato utenti e volontari per capire meglio come si vive sulla strada e che cosa viene fatto per chi si trova in questa situazione.

Il risultato è un reportage video che è possibile vedere andando su questa pagina, ma che vi riportiamo anche qui sotto.

Grazie ai ragazzi di MasterX!

Milano in Azione Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2012 per dare assistenza alle persone gravemente emarginate di Milano, con particolare attenzione a chi è senza fissa dimora. La missione primaria di MIA è quella di favorire il loro reinserimento sociale, che deve iniziare da una solida relazione basata sulla fiducia. Per questo motivo tutti i giovani volontari dell’associazione sono costantemente accanto ai bisognosi, portando generi di prima necessità, ascoltando le storie della strada, cercando insieme possibili soluzioni.

In collaborazione con il Comune di Milano, le unità di strada sono operative nelle ore serali, garantendo il monitoraggio del territorio cittadino, come per esempio nella zona dello storico velodromo Vigorelli a due passi da City Life.

Il racconto nel servizio di Alessandro Follis, Antonio Lopopolo e Federico Rivi per MasterX.

Comments are closed.